Comune di Modolo

Provincia di Oristano

Vicesindaco del Comune di Modolo Giovanni Maria Milia

Nell'ordinamento italiano il Vicesindaco è un componente della Giunta comunale, nominato dal Sindaco, che, ai sensi dell'Art. 53 del D.Lgs. 267/2000, lo sostituisce in caso di assenza, impedimento temporaneo o sospensione dall'esercizio della funzione. 

Attualmente la nomina è stata affidata a: 
Giovanni Maria Milia - Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Agricoltura.
Nominato con Decreto del Sindaco n.9 del 03.06.2013.

 

Data di nascita: 27 Gennaio 1956

Luogo di nascita: Modolo (OR)

Data di elezione: 27 Maggio 2013

Partito: Lista Civica Trasparenza e Democrazia

Titolo di Studio: Diploma di maturità scientifica

Diplomatosi al Liceo Scientifico di Bosa nel 1977, è assunto come Animatore Sociale, nei Gruppi Famiglia di Bosa fin dal 1981. Appassionato al lavoro che svolge, nel 1991consegue il titolo di Educatore Professionale, perfezionando così la sua formazione nel campo del sociale.

 

Attivista politico fin dalla sua giovinezza, Giovanni Maria, segue con passione la politica cittadina del suo paese. A ventiquattro anni è eletto per la prima volta come Consigliere Comunale di Maggioranza; dal 1995 al 2005 è stato Capogruppo di Maggioranza, prima, e Vicesindaco dopo, rappresentando l’Amministrazione Comunale nella Conferenza del Distretto Sanitario.

Alle precedenti elezioni (2008-2013) ha ricoperto nuovamente il ruolo di Vicesindaco e Capogruppo della Lista Trasparenza e Democrazia, vedendosi riconfermato il suo importante ruolo di Vicesindaco con deleghe in quest’ultima tornata elettorale (2013-2018).

Allegati (1)